Confezione.
Il foglio stampato diventa un prodotto finito grazie ad una serie di lavorazioni post stampa che riusciamo a garantirvi nella più vasta scelta, compreso tutto il lavoro di cartotecnica legato al packaging e oltre. Offriamo:
Cordonatura.
È un metodo essenziale per ottenere una piegatura precisa e pulita di carta, cartoncino e cartone, che permette di evitare qualsiasi lesione, screpolatura o rottura del supporto.
Fustellatura.
Seguendo il principio della personalizzazione “off-limits” forniamo un servizio di fustellatura,
procedimento che permette di tagliare secondo un disegno prescelto i fogli di carta, cartoncino o cartone tramite un profilo di acciaio opportunamente sagomato.
Rilegatura.
Realizziamo i più svariati tipi di rilegatura, dal tradizionale punto metallico, al punto omega, alle spirali, al più particolare filo singer.
Il principale tipo di rilegatura per prodotti editoriale è invece la brossura. Possiamo produrre la brossura fresata, a filo refe, alla bodoniana. Se la parola d’ordine è “customizzare” siamo anche in grado di realizzare libri cartonati e cartonati olandesi.
Nell’era della comunicazione digitale crediamo ancora che il prodotto cartaceo si traduca in valore aggiunto che porta l’utente a prestare più attenzione al prodotto coinvolgendo contemporaneamente la vista il tatto e l’olfatto.
Gallery.
catalogo
catalogo con copertina con logo fustellato
San Clemente (RN)
catalogo
catalogo con rilegatura "bodoniana"
Roma (RM)
catalogo mostra
catalogo mostra stampato in offset con l'utilizzo di 2 carte differenti per l'interno e rilegato alla "bodoniana"
Cesena (FC)
libro
libro con copertina in cartone grezzo stampata a caldo e dorso rivestito in tela
Forlì (FC)
opuscolo
opuscolo rilegato con punto omega e copertina stampata a caldo colore rosso
Forlì (FC)
rilegatura filo singer
catalogo rilegato con filo singer color fuxia
Forlì (FC)